Ancona-Osimo

Spaccata notturna alla Copparo Bike Store, banda di incappucciati fa razzia di biciclette

Nel mirino dei ladri il negozio in via Fioretti ad Ancona, punto di riferimento in città per gli appassionati delle due ruote. Ingenti i danni. Sulla vicenda indagano i carabinieri del Norm

I segni dello scasso e la vetrata infranta

ANCONA – Brutto risveglio questa mattina per i titolari della Copparo Bike Store. Il negozio in via Fioretti ad Ancona che vende biciclette e mountain bike nella notte è stato preso di mira dai ladri.

Il furto è avvenuto intorno alle 4 di oggi (19 febbraio), quando quattro uomini incappucciati si sono introdotti nel piazzale del negozio tagliando con un frullino il cancello per poi aprirsi un varco nell’ingresso dell’esercizio commerciale utilizzando un piede di porco con il quale hanno scardinato la porta. Una volta all’interno hanno fatto razzia di biciclette con pedalata assistita per poi dileguarsi in fretta e furia dopo aver caricato la refurtiva a bordo di un furgone

L’impianto di allarme ha buttato giù dal letto i tre soci titolari dell’esercizio commerciale che hanno allertato i carabinieri. Sul posto è arrivata immediatamente una pattuglia del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Ancona ma della banda di ladri ormai non c’era più traccia. 

I carabinieri sul posto

Ingenti i danni fra quelli subiti dal negozio e il valore delle biciclette rubate, una decina circa: la stima dei titolari tocca quasi i 150mila euro. «Siamo moralmente a zero e arrabbiatissimi» spiega Fabrizio Ferraioli uno dei 3 soci titolari del negozio insieme a Raffaele Consolani e Roberto Luconi. «Vogliamo capire se conviene proseguire con l’attività visto che dall’apertura del punto vendita nel 2013, siamo già al terzo furto».

«Un’attività che – racconta – abbiamo avviato per passione e per dare un punto di aggregazione importante per la città». L’esercizio commerciale organizza infatti passeggiate in bicicletta nel weekend per gli appassionati delle due ruote.

Sulla vicenda indagano i carabinieri del Norm. I militari dell’Arma dopo aver eseguito i rilievi di rito stanno passando al setaccio gli impianti di videosorveglianza del negozio e delle attività commerciali limitrofe per trovare indizi utili a rintracciare la banda di malviventi incappucciati.

La vetrata infranta dai ladri

Ti potrebbero interessare