Ancona-Osimo

Colpi a segno e sventati, il Capodanno di Osimo e del Conero tra controlli e paura

Ladri scappati a piedi per i campi e decine di auto controllate. Ecco cos'è successo questo fine settimana a Osimo e nella riviera del Conero

La caserma dei Carabinieri di Osimo
La caserma dei Carabinieri di Osimo

OSIMO e RIVIERA – La sera dell’ultimo dell’anno è stato sventato un furto alla periferia di Sirolo. Sono stati i carabinieri del Norm a far sì che i ladri non riuscissero a entrare in una villa. Quattro persone sono scappate a piedi per i campi circostanti. I militari osimani hanno recuperato una potente auto rubata con applicate targhe di un altro veicolo rubate a Roma. Sono riusciti a intervenire e a metterli in fuga prima che riuscissero ad approfittarsi della serata di festa per mettere a segno un furto. Erano ben organizzati. Adesso è caccia all’uomo.

I militari avrebbero già una pista importante da seguire. I residenti sono in allarme. A Osimo un colpo è andato a segno. Il primo in via Gattuccio, verso l’intersezione con via Molino Guarnieri, la stradina di campagna che scende da Osimo in direzione di località Cucchiarello. I malviventi sono entrati in una villa isolata passando dal pian terreno, approfittando dell’assenza dei proprietari di casa, per rubare. Un secondo colpo, forse per mano degli stessi malviventi, è stato tentato a pochi chilometri di distanza, in via Striscioni. Sul posto sono subito intervenuti i militari della stazione e del Norm di Osimo per avviare la ricerca nella zona: nessuna traccia, però, dei banditi.

I controlli a Castelfidardo

I controlli

È proseguito senza sosta il lavoro delle pattuglie che in Valmusone hanno effettuato posti di blocco e sopralluoghi nel fine settimana di Capodanno. Nel corso dell’ordinario controllo del territorio la Municipale di Castelfidardo ha sequestrato ai fini della confisca un veicolo condotto da persona sprovvista di patente di guida e residente fuori provincia. Nei confronti dell’uomo sarà inoltrata anche un’informativa agli organi competenti per i provvedimenti del caso. Altri controlli sono stati estesi alle aree dei centri commerciali e dei quartieri dove erano state segnalate persone sospette. Così come a San Biagio di Osimo e a Villa Musone di Loreto dove in particolare, dopo la recente aggressione per il furto di oro all’interno di un’abitazione in via Fonte delle Bellezze, un uomo l’ultimo dell’anno è stato visto scavalcare la recinzione di una casa in zona campo sportivo. È stato messo in fuga dai residenti che, preoccupati, hanno avvisato le forze dell’ordine.

Ti potrebbero interessare