Ancona-Osimo

Fruttivendolo aggredito a Falconara, Pdf: «Allarme sicurezza, chiediamo risposta forte da parte del Comune»

Sull'aggressione di una banda di almeno quattro persone nei confronti di un negoziante egiziano, interviene il Popolo della Famiglia di Falconara

Il fruttivendolo Shehta Gaber Ahmed Ahmed Habib aggredito
Il fruttivendolo Shehta Gaber Ahmed Ahmed Habib aggredito

FALCONARA MARITTIMA – «L’aggressione avvenuta nel nostro Comune, nei confronti dell’onesto negoziante egiziano, è un campanello d’allarme. Confido che il sindaco Stefania Signorini, che il PdF ha appoggiato alle ultime elezioni comunali con la mia candidatura nella lista civica Ridisegnare Falconara, inserisca la questione sicurezza, già presente nel suo programma, nell’ordine del giorno della prossima riunione del consiglio comunale». Fabio Sebastianelli, esponente del Popolo della Famiglia di Falconara e candidato nella lista civica Ridisegnare Falconara, commenta la notizia della recente aggressione avvenuta a Falconara.

Un egiziano, titolare del negozio di frutta e verdura “I faraoni”, in via XX Settembre, è stato infatti pestato a sangue da una banda di almeno quattro persone che voleva fare la spesa senza pagare e ha riportato la rottura del naso e un trauma cranico con 30 giorni di prognosi. «Avevo lasciato il mio negozio per alcuni minuti – racconta Shehta Gaber Ahmed Ahmed Habib, 37 anni – per comprare un pezzo di pizza. Arrivato in pizzeria un uomo di circa 40 anni mi ha detto «Quando viene questo ragazzo qua tu dagli la roba in regalo e stai zitto perché comando io qui a Falconara, altrimenti ti brucio il negozio». Io gli ho risposto che a Falconara c’è la legge e ci sono i carabinieri. Lui mi ha dato un calcio alla gamba, sono caduto a terra. Altre tre persone che erano con lui mi hanno riempito di pugni in faccia e alla testa. Quando mi sono rialzato erano fuggiti via».

Fabio Sebastianelli, esponente del Popolo della Famiglia

C’è paura in città per questa banda di almeno quattro persone che si aggira tra i negozianti stranieri, chiedendo merce gratis e aggredendo e minacciando di morte i commercianti. Questo infatti non è l’unico caso. Domenica scorsa, un bengalese è stato aggredito ed è stato preso a schiaffi perché non voleva fare lo sconto su alcune birre. «Il problema sicurezza a Falconara – continua Sebastianelli – non è una novità, ma un fatto come questo non si era mai verificato nella nostra città. Spero che il sindaco Signorini, che il PdF ha appoggiato alle ultime elezioni comunali, inserisca la questione sicurezza, già presente nel suo programma, nell’ordine del giorno della prossima riunione del consiglio comunale, in modo da dare un’immediata e forte risposta a chi pensa di poter prevalere con la prepotenza sugli onesti cittadini. Sono certo che tale richiesta verrà accolta, perché la nostra Sindaco si è dimostrata sempre sensibile al tema sicurezza, elemento fondamentale per il benessere di Falconara e dei suoi cittadini. Il Popolo della Famiglia difende i più deboli e persegue la giustizia e la legalità».

Ti potrebbero interessare