Ancona-Osimo

Foto in mostra al bar, terzo appuntamento con #FalconariAMO

Torna domani (sabato 13 maggio) il concorso fotografico che farà tappa nei bar della città tutti i weekend di maggio. La vicesindaco Stefania Signorini: «Mi piace questa idea che crea una situazione di socializzazione»

Torna domani (sabato 13 maggio) #FalconariAMO il concorso fotografico itinerante, che farà tappa nei bar cittadini tutti i weekend di maggio. Una iniziativa per riscoprire l’abitudine di frequentare il centro città e i suoi locali e per creare occasioni di incontro che superino le barriere generazionali. Positivo il bilancio delle prime due uscite, al Bario Gringo e al Caffè Leopardi a fine aprile, e quella della scorsa settimana al bar Rococò, Caffè Andrea e Bar Corallino. Durante i due appuntamenti e nell’instawalk, una passeggiata fotografica alla scoperta delle bellezze del centro, organizzata del gruppo IgersAncona per aprire la Kermesse, sono state scattate foto poi postate sul profilo facebook dell’associazione e sul profilo Falconaraonline. Le ultime foto postate saranno esposte domani al Caffè Saccaria, all’ Enoteca Quelli che… il vino e al Bar Corallo. Per l’ormai tradizionale aperitivo saranno a disposizione l’Enoteca Quelli che… il vino e il Bar Corallo, che a loro volta diventeranno set e faranno da sfondo alle immagini che si aggiungeranno per il contest odierno e che saranno esposte nei prossimi weekend nei locali che aderiscono all’iniziativa. Al termine dei cinque appuntamenti sarà allestita inoltre una mostra e saranno premiati i migliori scatti.

«Mi piace questa idea nuova che punta a promuovere Falconara dando visibilità ai bar della città e al contempo crea una situazione di socializzazione – commenta la vicesindaco Stefania Signorini – e proprio i social sono i canali utilizzati per diffondere il progetto e per raccontare Falconara , vista attraverso gli occhi di chi la vive».

Gli appuntamenti con FalconariAMO proseguiranno sabato 20 al Bar Centrale e al Bar Sole e il 27 al Caffè della Piazza e al City Bar.

© riproduzione riservata