Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

I Dolphins alla befana, per la storia

L’U19 anconetana il 6 Gennaio sarà di scena a Firenze per lo Young Bowl contro i Seamen Milano. Nella semifinale del Mandela, piegati i Grizzlies Roma con punteggio di 16-0. Tutto è pronto per l’appuntamento con la storia

I Dolphins a FIrenze per la storia
I Dolphins a FIrenze per la storia

ANCONA- Sarà finale scudetto per i Gls Dolphins Ancona U19 che, dopo aver liquidato con uno splendido e roboante 16-0 i Grizzlies Roma, si apprestano a vivere l’ultimo atto della loro cavalcata. La squadra di coach Polenta affronterà i Seamen Milano, il 6 Gennaio a Firenze che a loro volta hanno superato i Warriors Bologna.

Nell’ultimo match grande prestazione dei dorici, incentrata su una difesa granitica tarata con precisione e cura sulle peculiarità avversarie. L’attacco è stato ben contenuto inizialmente dai capitolini ma ha saputo colpire l’avversario alla giugulare alla prima occasione. Una gara con poca storia che ha certificato il grande stato di forma della squadra anconetana. Brancaccio, Rotelli ma non solo. Sono tanti i protagonisti che si stanno distinguendo in questo pezzo di storia che i Dolphins stanno scrivendo.

Nel finale, addirittura, i dorici si inginocchiano concedendo l’onore delle armi agli ospiti ed al fischio finale c’è solo voglia di festeggiare. A Firenze il 6 gennaio ci si giocherà il massimo trofeo di categoria. Un appuntamento, comunque vada, che sarà ricordato a lungo. Una storia da vivere e da raccontare quella di questo manipolo di ragazzi che, guidati da Coach Polenta stanno sfidando l’Italia. E ora vogliono conquistarla.