Ancona-Osimo

Filottrano, investito da un’auto muore poche ore dopo all’ospedale

L’incidente è avvenuto in località Tornazzano nel tardo pomeriggio del 31 ottobre. La vittima, originaria di Jesi, aveva 72 anni

L'ospedale regionale di Torrette, ad Ancona

FILOTTRANO – Dopo una manciata di ore da quel terribile incidente a Filottrano, stanotte (1 novembre) Sante Brunori è deceduto. Aveva 72 anni il filottranese. L’incidente è avvenuto in località Tornazzano nel tardo pomeriggio di martedì 31 ottobre. L’uomo è stato investito da un’auto, alla cui guida si trovava una donna.

È stato scaraventato a terra riportando diverse fratture al torace e al bacino dovute all’impatto con il mezzo. Stando a una prima ricostruzione da parte delle forze di polizia intervenute sul posto, Brunori era uscito poco prima per fare la spesa proprio di fronte a casa sue e mentre tornava con la cassetta di frutta in mano è stato centrato dalla vettura.

Illesa ma sotto choc la donna alla guida del mezzo. Sul posto è intervenuto il personale sanitario dell’ambulanza infermieristica di Filottrano. Le condizioni del 72enne appunto sembravano già gravissime al personale medico intervenuto, a causa dei traumi e delle lesioni riportate. Dalla piazzola dell’ospedale regionale di Torrette si è alzato in volo anche Icaro. L’équipe medica dell’eliambulanza ha proseguito con i soccorsi prestati all’uomo che, successivamente, è stato caricato sull’elicottero e trasportato, intubato e privo di conoscenza, con un codice rosso al pronto soccorso del nosocomio regionale per poi essere trasferito in sala emergenza. In nottata il decesso. I funerali saranno fissati a ore, dopo l’ispezione cadaverica. Filottrano e anche Jesi, città di cui era originario, lo piangono. Tante le polemiche per quanto riguarda la viabilità di quella zona.

Ti potrebbero interessare

Filottrano, Luca Paolorossi inaugura la sede elettorale

Oltre 300 filottranesi hanno partecipato all’evento che ha visto gli interventi di autorevoli esponenti della Lega e di Fratelli D’Italia. «Sarà una casa per tutti i miei concittadini che vorranno comprendere meglio la mia candidatura a sindaco»