NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Filctem Cgil di Ancona: David Visani è il nuovo segretario generale

È stato eletto dall'assemblea generale della Filctem. Le sue parole: «Tra le priorità ci sarà quella di rafforzare la contrattazione aziendale con particolare attenzione al tema della sicurezza sul lavoro»

Manifattura

ANCONA – David Visani è il nuovo segretario generale della Filctem Cgil di Ancona, la categoria che si occupa di chimici, energia, tessile, abbigliamento e manifatturiero.

David Visani

È stato eletto questa mattina dall’assemblea generale della Filctem, presente il segretario nazionale Massimo Marani. Visani subentra a Fabrizio Fabbietti.

Classe 1975, nato ad Ancona, Visani ha ricoperto vari ruoli nel sindacato: nel 2010, è stato responsabile dell’Ufficio vertenze della Cgil di Jesi, quindi, nel 2017, componente della segreteria della Filctem di Ancona. Resterà in carica per quattro anni.

«Tra le priorità – dichiara David Visani – ci sarà quella di rafforzare la contrattazione aziendale con particolare attenzione al tema della sicurezza sul lavoro. Inoltre, occorrerà sviluppare ulteriormente la questione della rappresentanza».