Ancona-Osimo

Festa della mamma con la Fondazione Salesi

Saranno donati una rosa e un bigliettino che i bambini personalizzeranno per renderlo speciale. Sarà pubblicato anche un video, realizzato con la partecipazione dei castorini del gruppo scout Ancona 1

figlio, festa della mamma

ANCONA – Per fare felici le mamme nel giorno della loro festa non servono grandi regali basta un fiore. La Fondazione Salesi, per la Festa della Mamma del 10 maggio, non poteva mancare e ha organizzato qualcosa di speciale: ogni mamma dei bambini ricoverati avrà in dono un fiore su misura per lei.

Grazie al lavoro di tutto lo Staff saranno donati una rosa e un bigliettino che i bambini personalizzeranno per renderlo speciale. Gratitudine, gioia, amore incondizionato, la Festa della Mamma ci regala tante emozioni da condividere con la persona che ci ha donato il legame più speciale di tutti. Per ringraziare tutte le mamme che ogni giorno si prendono cura, instancabilmente dei loro bambini, la Fondazione Salesi pubblicherà anche un video, realizzato con la partecipazione dei castorini del gruppo scout Ancona 1, grandi Amici della Fondazione. Tutti potranno gustarselo andando sul canale fondazionesalesitube.

L’Ospedale Salesi di Ancona

Prosegue, anche grazie alle mamme, il rapporto tra piccoli pazienti e i volontari e professionisti delle co-terapie della Fondazione con le “video coccole”. Ogni giorno sui canali social della Fondazione, soprattutto Facebook e YouTube, vengono pubblicati anche tanti video: ci sono gli amici della pet-terapy che propongono attività divertenti con i loro cagnolini, la gioco terapeuta che non finisce mai di stupirci con sempre nuove attività, i clown dottori più scatenati che mai, il musico terapeuta fantasioso e coinvolgente e le favole dei nostri volontari . E’ proprio grazie alla collaborazione delle mamme che i piccoli possono vedere i video dei loro beniamini per distrarsi dai loro cellulari, dai pc o dai tablet e possono anche interagire inviando loro disegni, le loro lettere e le loro richieste.

Ti potrebbero interessare

Scoliosi, intervento innovativo al Salesi

L’operazione chirurgica mininvasiva, videoassistita è stata eseguita su una ragazzina di 13 anni con una scoliosi grave che la costringeva al corsetto per gran parte del giorno