Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Ferretti Yacht, asse Düsseldorf-Ancona: ecco i nuovi lanci in mare. L’ad Galassi: «Sarà un 2023 esaltante e sostenibile»

«Le novità in casa Pershing, Wally, Riva, Custom Line, Crn, Itama e Ferretti Yachts sono il risultato di un solido piano di investimenti. Oggi il  Gruppo può vantare circa 290 mila metri quadri di superficie nelle varie sedi»

Ferretti Yachts 580 Boot 2023 (foto Ferretti)

Ferretti Group, le novità di inizio anno dal salone di Düsseldorf, in Germania. È qui, in occasione della prima conferenza stampa del 2023, che è stata presentata la première mondiale flybridge Ferretti Yachts 580. Spicca la determinazione del gruppo di crescere ancora di più, nel segno di innovazione e sostenibilità. Il 2022 è stato un anno decisivo per le nuove barche e l’ampliamento della gamma, con 54 modelli di cui 4 a vela, rispetto ai 42 del 2021.

L’amministratore delegato del gruppo, l’avvocato Alberto Galassi

Le novità in casa Pershing, Wally, Riva, Custom Line, Crn, Itama e Ferretti Yachts sono il risultato di un solido piano di investimenti, pari a 68 milioni di euro solo nei primi 9 mesi del 2022. Gli investimenti degli ultimi anni hanno aumentato la capacità produttiva, tanto che oggi il  Gruppo può vantare circa 290 mila metri quadri di superficie nelle varie sedi, con un aumento del 14.5% rispetto al 2021. Un trend positivo, come testimoniano i risultati finanziari aggiornati al terzo trimestre 2022, coi ricavi a 781.1 milioni di euro e l’order backlog che sfiora 1.4 miliardi di euro.

«Il bello comincia adesso – fa sapere l’avvocato Alberto Galassi, amministratore delegato del gruppo –. Ai tanti che fanno i complimenti per barche e risultati, dico che siamo solo all’inizio, e non parlo di inizio 2023. In questi anni, abbiamo avuto l’accortezza e la lungimiranza di alimentare la crescita di Ferretti Group con gli ingredienti giusti: investimenti in innovazione e sostenibilità, tante  assunzioni di giovani di alto profilo e valorizzazione dei nostri brand, unici al mondo per attrattività, storia e prestigio».

«Per questo – continua – visti anche i segnali estremamente positivi che continua a mandare il mercato, mi aspetto un 2023 esaltante, sia dal punto di  vista degli ordini che sul piano del contributo di bellezza e meraviglia che le nostre barche porteranno sulla scena nautica internazionale». Durante la conferenza, si è parlato anche di nuovi modelli e progetti, a partire da Wally, potente fuoribordo della gamma wallypower, fino agli avanzamenti del versatile wallywhy150, che farà il suo debutto mondiale al Salone nautico di Venezia. Procede intanto spedita la costruzione del performance cruiser wally101 full custom. In casa Pershing, il nuovo GTX 116 e il Riva 82’ Diva.

Ferretti Yachts 580 Boot 2023 (foto Ferretti)

E se Custom Line ha presentato Navetta 38, la prima navetta con deck direttamente sul livello del mare, beh, per quanto riguarda Ferretti Yachts,  oltre all’anteprima mondiale Ferretti Yachts 580 – che appare come una simbiosi felice di lusso e design – è stato presentato il primo  modello della nuova gamma InFYnito, Ferretti Yachts InFYnito 90. La gamma InFYnito è caratterizzata da materiali e navigazione rispettosi dell’ambiente e della sostenibilità, dettagli personalizzati e personalizzabili e dal legame diretto con mare e cielo.

agrturismo il gelso fabriano
Centauro Dorico