Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Falconara, vende l’auto sequestrata: scatta la denuncia

Il veicolo, una Renault Megane, era stato trovato senza copertura assicurativa ed era stato affidato al proprietario, che ha pensato bene di metterlo sul mercato

Controlli stradali e sulle norme anti covid da parte degli agenti della Polizia locale di Falconara Marittima
Controlli stradali e sulle norme anti covid da parte degli agenti della Polizia locale di Falconara Marittima

FALCONARA – Vende l’auto mentre era sotto sequestro, scatta la denuncia della polizia locale di Falconara. Il veicolo, una Renault Megane, era stato trovato senza copertura assicurativa e, una vota sequestrato, era stato affidato allo stesso proprietario, un 40enne residente a Falconara, come avviene in genere in questi casi. L’uomo, anziché pagare la sanzione di 866 euro e stipulare una nuova polizza assicurativa di almeno sei mesi per ottenere il dissequestro, aveva pensato di risolvere la situazione mettendo in vendita il veicolo.

La cessione della Renault ha impedito alla Prefettura di perfezionare la procedura di confisca, che era stata avviata nel frattempo alla luce delle inadempienze del proprietario. L’uomo è stato quindi denunciato per violazione degli obblighi di custodia, come previsto dagli articoli 334 e 335 del Codice penale.

Polizia Locale