Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Falconara: ubriaco sbanda e daneggia tre auto in sosta

È stato denunciato dagli agenti della polizia locale l'automobilista, un 41enne di origini moldave a cui è stata ritirata la patente di guida. Il veicolo è stato sequestrato

FALCONARA MARITTIMA – Sotto l’effetto dell’alcool, sbanda e danneggia tre auto in sosta. Protagonista dell’incidente, avvenuto nella tarda serata di sabato in via Liguria, un 41enne di origini moldave residente a Falconara, a cui gli agenti della polizia locale hanno ritirato la patente e sequestrato il veicolo. L’uomo è stato anche denunciato.

L’episodio è avvenuto nella tarda serata di sabato, attorno alle 23, in via Liguria. I residenti hanno chiamato la polizia locale per segnalare il comportamento anomalo dell’automobilista, che a bordo di una Mercedes era finito contro una Volkswagen Polo, una Volkswagen Golf e una Fiat Doblò, tutti appartenenti a persone che abitano nella zona, parcheggiati uno dopo l’altro in via Liguria.

Nel giro di dieci minuti la pattuglia della polizia locale in servizio serale ha raggiunto il luogo dello scontro e ha trovato l’automobilista ancora in strada, a poca distanza dai veicoli danneggiati, perché nell’impatto aveva subito danni anche la sua Mercedes. L’uomo è stato sottoposto all’alcool test che ha evidenziato una concentrazione di alcool nel sangue di quattro volte superiore al limite consentito per mettersi alla guida.

Al 41enne è stata ritirata la patente di guida e il veicolo è stato sequestrato. È stato denunciato ed è ipotizzata anche l’aggravante dell’aver commesso il fatto in un orario successivo alle 23.