Ancona-Osimo

Falconara, sparisce una Punto nella notte: ritrovata ad un chilometro di distanza

I militari hanno rintracciato il mezzo grazie al gps. Il proprietario l'aveva parcheggiata in via Foscolo, al mattino era in via Milano. S'indaga sulla vicenda

Un carabiniere di Falconara

FALCONARA – Un’auto sparisce nel nulla nel cuore della notte: ritrovata dai carabinieri, l’indomani, regolarmente parcheggiata, ma in un altro posto, a Falconara Alta. È quanto accaduto tra mercoledì e giovedì – 29 e 30 ottobre – e per fortuna la vicenda ha avuto il lieto fine.

Il proprietario di una Fiat Punto, mercoledì sera, aveva posteggiato la sua auto in via Foscolo, la strada che collega i quartieri Case Unrra e Stadio alla parte panoramica della città. Appena sveglio, al mattino, la sua vettura era scomparsa. Da subito si è rivolto ai militari della locale Tenenza, che hanno avviato una rapida ricerca.

Il ritrovamento è stato possibile grazie al gps ed è avvenuto nel giro di pochi minuti: il veicolo, infatti, era parcheggiato in via Milano, un chilometro circa da dove era stato prelevato. Non è chiaro però se il mezzo sia stato abbandonato dai ladri sul posto oppure se qualcuno che sarebbe tornato a recuperarlo in un altro momento. Fatto sta che l’auto non presentava danni significativi. Ma restano ancora tutte da chiarire, grazie alle indagini dei carabinieri, le dinamiche del furto.

Ti potrebbero interessare