Ancona-Osimo

Nasconde droga in bocca, 19enne beccato dai carabinieri

Il giovane si trovava in spiaggia con amici. Ieri sera il controllo dei militari della Tenenza di Falconara che lo hanno denunciato. Aveva hashish sotto il palato

FALCONARA – Carabinieri in spiaggia per i controlli antidroga, sorpreso un 19enne che nascondeva hashish sotto il palato. Ieri sera il blitz dei militari che hanno battuto palmo a palmo l’arenile controllando tutti gli stabilimenti balneari e gli avventori della notte. I controlli si sono concentrati in uno chalet trovato chiuso, ma i cui tavolini e le sedie erano state occupate da un folto gruppo di giovanissimi, di età compresa tra i 16 ed i 20 anni.
I ragazzi – circa una ventina – sono stati controllati uno ad uno, fino al turno di un giovane cittadino tunisino, 19enne residente a Falconara, già conosciuto ai militari, il quale al momento dell’ispezione ha cominciato a manifestare segni di insofferenza ed agitazione.
A questo punto i carabinieri della Tenenza, guidati dal tenente Michele Ognissanti, gli hanno rivolto alcune domande, apostrofandolo per nome, ricevendo tuttavia brevissime risposte a monosillabi. Allora il ragazzo è stato invitato a spalancare la bocca, ed i militari, improvvisandosi dentisti, hanno potuto rilevare che sotto il palato il giovane tunisino aveva nascosto un pezzo di hashish del peso complessivo di grammi 6. Per un attimo i carabinieri hanno temuto che il giovane potesse deglutire l’involto pertanto hanno subito invitato lo stesso a chinare il capo in avanti, ostacolando l’eventuale tentativo di ingerimento.
Lo straniero è stato quindi accompagnato in caserma e denunciato in Prefettura come assuntore. Il giovane incorrerà quindi in una serie di sanzioni accessorie come la sospensione della patente di guida o il divieto di conseguirla e sarà invitato a seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo predisposto dal Sert.
Nel corso dello stesso controllo, sono stati anche recuperati 2 spinelli contenenti hashish, probabilmente in uso al gruppetto di giovani e che i carabinieri hanno sequestrato a carico di ignoti.

© riproduzione riservata