Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Falconara, la città si colora di luci per le feste: inaugurato il “Falco Natale 2021”

Ieri pomeriggio il sindaco Stefania Signorini ha dato il via alle iniziative, molto partecipate: «Mi sono emozionata. Buon Natale Falconara»

Il grande albero in piazza Mazzini (Falco Natale 2021)

FALCONARA – Con l’accensione del grande albero di piazza Mazzini, ieri (27 novembre), è stato inaugurato il cartellone del ‘Falco Natale 2021’: eventi, emozioni, luci e colori hanno regalato un pomeriggio di festa e divertimento a famiglie e bambini. Il centro si è illuminato anche nelle vie che conducono alla piazza principale, con bolle di sapone e maestri giocolieri e i personaggi di ‘Alice nel paese delle meraviglie’. Svariate luminarie sono state poi accese nei quartieri, Palombina Vecchia, Castelferretti, Villanova e Falconara Alta.

«Mi sono emozionata – il commento del sindaco Stefania Signorini -. La nostra città così suggestiva vestita di luce in questo momento particolare può far sorridere i nostri cuori. Ne abbiamo bisogno. Buon Natale Falconara». In piazza Mazzini protagonisti i musicisti del coro delle voci bianche dell’associazione Artemusica, dopo lo spettacolo condotto magistralmente dal celebre giornalista Maurizio Socci.

Bolle di sapone nelle strade del centro (Falco Natale 2021)

Gli intrattenimenti proseguiranno già nella giornata odierna. In piazza Mazzini toccherà allo Spontini Gospel Choir: concerto in programma alle 17.30. Alle 18, invece, il primo degli appuntamenti della stagione teatrale dell’auditorium Marini di via Marsala: a salire sul palco saranno gli artisti della Filodrammatica Opora Aps, che si esibiranno ne ‘I corti di Opora’. La prenotazione è obbligatoria al numero 3333115994 oppure comp.opora@gmail.com.

Parallelamente, nella Galleria di via Bixio, spazio alla seconda edizione di ‘Strad’Arte’, l’asta di beneficenza con i quadri dei pittori del territorio in vendita per sostenere i progetti dell’Unità di Strada-Ri.Bò. Evento promosso, come di consueto, dalla Pro loco Falconamare: si inizia alle 16 odierne.

L’interno calendario delle iniziative per il Natale falconarese è stato presentato di recente, nel corso di un’apposita conferenza stampa, e animerà centro e quartieri fino al prossimo 6 gennaio. Ieri un antipasto succulento, molto apprezzato da cittadini e visitatori. Oggi si continua.

Un’immagine suggestiva da Castelferretti, il Castello colorato di luci (Falco Natale 2021)