Falconara, gira con patente falsa. Denunciato 27enne

Si tratta di un pakistano residente in città che è stato fermato in via Aliende durante un normale controllo alla circolazione stradale da parte dei carabinieri

FALCONARA – Un pakistano ventisettenne residente a Falconara Marittima è stato fermato in via Aliende durante un normale controllo alla circolazione stradale da parte dei Carabinieri di Ancona.

Il ragazzo era alla guida di una Fiat Punto, intestata ad un connazionale anch’egli residente a Falconara Marittima, con patente straniera non convertita in quanto residente in Italia da più di un anno, motivo per il quale è stato sanzionato ed il documento è stato ritirato per la consueta trasmissione in Prefettura.

Ma il personale della Sezione Radiomobile del Nor (Nucleo operativo radiomobile) carabinieri di Ancona ha iniziato a nutrire dubbi sulla validità della patente pakistana. Quindi ha effettuato accertamenti tecnici più approfonditi che hanno consentito di riscontrare elementi di non conformità in merito all’originalità del documento e di conseguenza lo hanno sottoposto a sequestro penale.

Il ventisettenne pakistano è stato denunciato alla Procura della Repubblica per l’utilizzo della patente di guida falsa e per ricettazione. Inoltre dovrà pagare anche una sanzione amministrativa di 5mila euro conseguente alla guida senza patente.