Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Falconara: fiamme al parco Unicef, teppisti danno fuoco ad un gioco di legno

È successo nel pomeriggio. I carabinieri hanno spento l’incendio riempendo buste di plastica con l’acqua. Denunciati due minorenni

L'intervento dei carabinieri

FALCONARA – La noia e forse anche il poco senso civico per disprezzare le cose altrui hanno portato dei ragazzini ad incendiare una casetta di legno all’interno del parco Unicef di Falconara Marittima. È successo questo pomeriggio.

Attorno alle 17 i carabinieri della Tenenza hanno notato del fumo che proveniva dall’area verde di via Volta. Entrati nel parco hanno visto la casetta in fiamme. Hanno chiamato i pompieri, impegnati però a gestire diverse emergenze per maltempo, iniziando da soli a spegnere le fiamme. Prima hanno utilizzato degli estintori che avevano a bordo dell’auto di servizio. Poi, presi dei sacchetti della spazzatura, li hanno riempiti d’acqua, attingendo da una fontana del parco, riuscendo così ad assopire il rogo.

Domate le fiamme hanno iniziato primi accertamenti perché era chiaro che l’incendio era stato appiccato da qualcuno. In breve tempo sono risaliti a due minorenni, due baby bulli, identificati e denunciati alla Procura dei minori per danneggiamento aggravato.