Ancona-Osimo

A Falconara è weekend di FalComics con Paolo Barbieri e Massimo Lopez

Tra gli ospiti l'illustratore Paolo Barbieri e ancora Massimo Lopez, Monica Ward e Alessandro Campaiola. E poi il concerto degli ANIMEniacs Corp e il contest canoro Anime Vocal Contest

FalComics
Una foto dell'edizione 2022 di FalComics

FALCONARA – Domani 6 maggio a partire dalle 11 la seconda giornata di FalComics, il festival dedicato al mondo comics, del fumetto e alla  cultura del pop, che si terrà fino a domenica 7 maggio a Falconara. Ingresso gratuito.

Tra gli ospiti il grande illustratore Paolo Barbieri e ancora Massimo Lopez, Monica Ward e Alessandro Campaiola ed ancora il concerto degli ANIMEniacs Corp, il contest canoro Anime Vocal Contest e il concerto serale Bim Bum Bam Cartoon Band vs Cristina D’Avena.

FalComics ospita Cuori di biscotto Telethon 2023, il regalo che dona speranza a molte mamme. Domani dalle 16 e domenica dalle 11 presso le Gallerie di Falconara Marittima sarà presente Telethon con l’iniziativa “Regala cuori di biscotto” in occasione della campagna Io per Lei 2023 a sostegno della ricerca delle malattie genetiche rare.

Il programma completo del festival è sul sito della manifestazione www.falcomics.it.

La città accoglie i visitatori di FalComics mettendo loro a disposizione parcheggi scambiatori e un servizio navetta, che collegherà il centro città, cuore del festival, con Castelferretti e Case Unrra.

Il festival è nato dalla volontà del sindaco Stefania  Signorini di realizzare una manifestazione attraverso la quale condividere con tutti  l’importanza e la ricchezza di questo variopinto universo, patrimonio artistico e  culturale dalla straordinaria potenza, ma soprattutto per “abbracciare” ed includere l’esterno con tutta la ricchezza artistica ed intellettuale che questo gesto può portare. La direzione di FalComics è di Gianluca Del  Carlo.

Ti potrebbero interessare