Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Falconara, in viaggio di nozze con la figlia malata, l’appello: «Stiamo cercando di tornare a casa». Il sindaco allerta l’ambasciata

In un video appello diffuso sui social network la giovane mamma racconta l'odissea che sta vivendo con il marito e la figlia affetta da gastroenterite, bisognosa di cure

ANCONA – «Chiedo aiuto allo Stato Italiano: stiamo cercando in tutti i modi di tornare a casa». Inizia così l’appello video di una giovane mamma di Falconara Marittima, che insieme al marito e alla figlioletta si trova in viaggio di nozze in una struttura ricettiva in Madagascar, con la bambina affetta da una brutta gastroenterite.

Nel video, che sta rimbalzando sui social network, la giovane mamma, con la figlioletta in braccio racconta l’odissea che sta vivendo con la sua famiglia: la bambina «ha avuto una gastroenterite e spasmi muscolari, ed è completamente disidratata» dice nel video-appello.

https://www.facebook.com/AaGgNnE/videos/459061026051045

Stando a quanto riferisce la mamma, la coppia avrebbe portato la figlioletta due volte all’ospedale locale e poi «all’ospedale di Santa Maria delle Grazie ma non sono stati in grado di prendere l’accesso venoso nonostante due tentativi». La mamma nel video chiede di poter tornare in Italia per curare la piccola, visto che il rientro della famigliola è previsto per mercoledì.

Del caso si sta interessando il sindaco di Falconara Marittima Stefania Signorini che fa sapere di aver allertato il prefetto di Ancona Darco Pellos e di stare contattando l’Ambasciata Italiana nel paese estero. Intanto il video appello è diventato virale.