Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Falconara, i cittadini puliscono il Parco Kennedy

L'appuntamento è per domani, 12 novembre, alle 10. L'evento organizzato come di consueto dal Comitato Parco Kennedy ha come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza, giovani in primis, al rispetto e al decoro degli spazi verdi pubblici

L'iniziativa dello scorso anno

FALCONARA- Appuntamento da non perdere domani, 12 novembre, alle 10 per l’iniziativa “PuliAmo il Parco Kennedy”. L’evento organizzato come di consueto dal Comitato Parco Kennedy ha come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza, giovani in primis, al rispetto e al decoro degli spazi verdi pubblici. Parteciperanno cittadini, associazioni, scuole, famiglie e tutti coloro che vogliono contribuire alla pulizia sono invitati a dare una mano. In questa occasione il Luna Park presente al parco, oltre a partecipare alla pulizia, offrirà biglietti gratis al comitato da destinare ai ragazzi che contribuiranno alla buona riuscita della giornata.

Pulizia Parco Kennedy

«Grazie a giornate come queste e a tante altre manifestazioni organizzate da associazioni, comitati e dall’amministrazione comunale, il parco Kennedy è uscito dai periodi più bui dell’abbandono e oggi è centro di aggregazione per padroni dei cani, famiglie con bambini, ragazzi che giocano a calcetto ed è luogo ideale per l’organizzazione di grandi eventi- scrive il Comitato su Facebook per lanciare l’iniziativa-. Di cose se ne possono fare sempre di più e il percorso è quello giusto e le iniziative non mancano: Passione di Gesù, Falkatraz, Festa della Patrona, Festa della Volgola, Cena al verde, Biciclettata dei Parchi, Festa della Venuta».

Il Comitato metterà a disposizione alcune paia di guanti e sacchi neri per la raccolta dei rifiuti. Chi vorrà potrà portare da casa scope e altri attrezzi per la pulizia.