Il Castello e le villette Liberty protagoniste del TgR Itinerante

La giornalista Chiara Spegni e il cameraman Christian Pasquini si sono fatti guidare dalla dottoressa Serena Brunelli in un viaggio alla scoperta di Falconara. La puntata andrà in onda sabato 5

La Rocca di Falconara con il cameraman nel corso delle riprese

FALCONARA – Le telecamere del Tg Itinerante di Rai 3 arrivano a Falconara. Questa mattina, 2 gennaio 2019, la troupe del TgR Marche ha raggiunto il Castello per un tour che è proseguito nei luoghi simbolo del territorio. La giornalista Chiara Spegni e il cameraman Christian Pasquini, dopo il saluto del sindaco Stefania Signorini, si sono fatti guidare dalla dottoressa Serena Brunelli, della cooperativa Opera, in un viaggio che ha fatto tappa nella corte e nei sotterranei del Castello di Falconara Alta, a Palazzo Bianchi e nel Museo della Resistenza, alla stazione ferroviaria, lungo il tratto di via Flaminia in cui sorgono le villette in stile Liberty, a Rocca Priora e alla chiesetta di Santa Maria della Misericordia di Castelferretti.

Nel pomeriggio la troupe di Rai 3 sarà in piazza Sant’Antonio per visitare la biblioteca francescana e picena e l’archivio storico francescano, sotto la guida di Padre Lorenzo. La puntata falconarese del Tg Itinerante andrà in onda sabato 5 gennaio durante il TgR delle 14.