Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Falconara: bus navetta solo per il tragitto di ritorno

Il nuovo collegamento sarà attivo fino al 31 agosto e la Giunta Brandoni ha deciso che quest'estate la navetta effettuerà soltanto il tragitto di ritorno

Spiaggia di Falconara

FALCONARA MARITTIMA – Quest’estate il servizio estivo del bus navetta a Palombina Vecchia effettuerà soltanto il tragitto di ritorno. Lo ha deciso la giunta Brandoni perché come si legge nel testo della delibera «dal monitoraggio eseguito sull’affluenza durante il servizio di andata, era emersa la mancanza di utenza».

Il nuovo servizio è entrato in vigore sabato e resterà attivo fino al 31 agosto. Il bus garantirà ogni giorno il tragitto di ritorno, dalle 11.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 18 alle 19. Il pulmino partirà dal sottopasso di Palombina Vecchia (fermata sopra il campo da calcio Cral) utilizzando le soste intermedie lungo via Piemonte e via Sardegna e arriverà al parcheggio della scuola Aldo Moro. Anche se quest’estate la navetta garantirà solo il tragitto di ritorno, è da tanti anni che il servizio è attivo nel territorio falconarese, dopo le istanze dei cittadini che ne avevano fatto richiesta per evitare che le persone affollassero la Flaminia con le proprie auto.