Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Falconara, ambulanza contro blindato portavalori: guardia giurata in ospedale

Incidente sullo svincolo per la A14, sulla Statale 76. L'uomo è stato portato in pronto soccorso ma per fortuna non in gravi condizioni

FALCONARA – Un’ambulanza invade la corsia di marcia opposta e impatta frontalmente contro un mezzo blindato per il trasporto valori: guardia giurata finisce in ospedale, fortunatamente in condizioni non gravi. È accaduto attorno alle 12, nel territorio di Falconara Marittima, sulla Statale 76 in direzione Roma.

L’incidente si è verificato all’altezza dello svincolo per la A14, a Chiaravalle. Verosimilmente, complice anche l’asfalto viscido, il mezzo della Croce Rossa Italiana ha perso il controllo e si è scontrato con l’altro che sopraggiunge dall’altra parte della velocità. La moderata velocità dei due veicoli ha fatto sì che non siano state registrate serie conseguenze.

L’uomo alla guida del blindato (in quel momento vuoto), però, è dovuto ricorrere ugualmente alle cure in pronto soccorso di Torrette ed è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Lo svincolo è rimasto chiuso per circa un’ora, con conseguenti disagi alla circolazione viaria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Tenenza di Falconara per effettuare i rilievi.