Ancona-Osimo

Falconara, aggredisce un barista e strattona i carabinieri. Arrestato

Il fatto è accaduto oggi in piazza Mazzini. Un italiano, già noto alle forze dell'ordine, viene colto dai militari mentre tenta di scagliarsi contro l’esercente. A vuoto anche i tentativi di calmarlo. E scattano le manette

FALCONARA MARITTIMA – Aggredisce un barista e strattona i carabinieri, arrestato un italiano, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Il fatto è accaduto oggi pomeriggio, 14 settembre, attorno alle ore 13 in piazza Mazzini.

La segnalazione telefonica al 112 è partita da un cittadino, che ha riferito di un’aggressione ai danni di un esercente in piazza Mazzini, all’interno di un bar. In pochi secondi una pattuglia dei Carabinieri di Falconara Marittima si è precipitata sul posto.

L’aggressore, italiano e con diversi precedenti penali, si stava effettivamente scagliando contro l’esercente e per raggiungerlo non si è minimamente preoccupato di spintonare anche i militari che tentavano di dissuaderlo. Inevitabili, a quel punto, le manette.

Dalle prime risultanze, all’origine del diverbio vi sarebbe il rifiuto, da parte del proprietario del bar, di servire ulteriori drink alcolici al soggetto, in condizioni di manifesta ubriachezza.

Prevista domattina, 15 settembre, l’udienza di convalida dinanzi al GIP del Tribunale Penale di Ancona. Indagini in corso per definire eventuali responsabilità all’origine del diverbio sorto tra i contendenti.

Ti potrebbero interessare