Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Falconara, afgano nascosto all’interno di un rimorchio

Il conducente del camion dopo essere sbarcato nel porto di Ancona, si è fermato alla stazione di servizio di via Marconi a Falconara. Mentre faceva rifornimento di carburante ha sentito dei lamenti provenire dal vano posteriore

I carabinieri aprono il rimorchio (Foto: Carabinieri Falconara)
I carabinieri aprono il rimorchio (Foto: Carabinieri Falconara)

FALCONARA- Si è imbarcato in Grecia nascondendosi nel rimorchio di un camion per eludere i controlli, il cittadino afgano di 45 anni trovato ieri (14 dicembre) dai carabinieri di Falconara, all’interno dell’autoarticolato. Il conducente del mezzo dopo essere sbarcato nel porto di Ancona, si è fermato alla stazione di servizio di via Marconi a Falconara. Mentre faceva rifornimento di carburante ha sentito dei lamenti provenire dal rimorchio. Il camionista allora, ha subito allertato il 112 e sul posto sono accorsi i carabinieri della Tenenza.

I Carabinieri aprono il vano posteriore
(Foto: Carabinieri Falconara)

I militari hanno aperto in sicurezza il vano posteriore del mezzo trovando nascosto l’immigrato, fortunatamente in buone condizioni di salute. Questa mattina (15 dicembre) il 45enne, dopo essere stato identificato con rilievi fotografici e dattiloscopici, è stato accompagnato presso la cooperativa “La Gemma” di Chiaravalle. Sono al vaglio dei carabinieri eventuali profili di colpevolezza per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.