Ancona-Osimo

Estra Energie si conferma fornitore di gas per le amministrazioni della Basilicata

La società si è aggiudicata la gara indetta da Società Energetica Lucana, per un volume potenziale di oltre 27 milioni di metri cubi. Con questa aggiudicazione, Estra consolida la propria presenza nel Sud Italia

Fornello a gas (Foto di Steven da Pixabay)

Estra Energie, società di vendita del Gruppo Estra, si è aggiudicata, anche in questa edizione,la gara indetta da Società Energetica Lucana per la fornitura di gas per le Pubbliche Amministrazioni della Regione Basilicata per un volume potenziale di oltre 27 milioni di mc sui 18 mesi di fornitura oggetto della gara.

Estra Energie fornirà quindi gas naturale per i mesi che vanno dal primo aprile 2023 fino a settembre 2024 a enti pubblici come l‘Azienda ospedaliera regionale San Carlo, la Regione Basilicata, le amministrazioni provinciali di Potenza e Matera, Acquedotto Lucano, oltre a 37 Comuni.

Con questa aggiudicazione, Estra consolida la propria presenza nel Sud Italia dove nel dicembre scorso, tra l’altro,ha vinto il Lotto 9 dell’Asta indetta dall’Acquirente Unico per lo svolgimento del Servizio a tutele graduali per le microimprese del settore dell’energia elettrica. Il Lotto 9 coinvolge le Regioni Calabria e Basilicata e i Comuni di Bari e Taranto per 450 gigawattora di energia e prevede la fornitura a circa 170.000 clienti elettrici a Estra Energie.

Estra Energie è anche già fornitore di gas di tutte le pubbliche amministrazioni del Consorzio Energia Toscana (CET), per un volume potenziale complessivo di 56 milioni di mc/anno.

Estra

Il Gruppo Estra, tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo altresì nella vendita di energia elettrica, nasce nel 2010. Ad oggi i 4 soci di Estra (Consiag, Coingas, Intesa e Viva Energia), rappresentano 139 Comuni delle province di Ancona, Arezzo, Firenze, Grosseto, Macerata, Pistoia, Prato e Siena. Il Gruppo Estra opera, attraverso società controllate, in joint venture e collegate, prevalentemente in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Calabria e Sicilia ed è attivo nella distribuzione e vendita di gas naturale e di gpl, nella vendita di energia elettrica, nonché nelle telecomunicazioni, nella progettazione e gestione di servizi energetici e nella produzione di energia da fonti rinnovabili.

© riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare