Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ermal Meta in concerto alle Muse

Il cantautore sarà ad Ancona mercoledì 24 maggio alle ore 21.15. Proporrà i suoi successi e i brani contenuti nell'album “Vietato morire”, tra cui l'omonimo pezzo con cui si è classificato terzo al Festival di Sanremo

Ermal Meta ad Ancona

ANCONA – Il successo di Ermal Meta con “Vietato morire”, la title track dell’album pubblicato il 10 febbraio e posizionatosi al primo posto nella classifica dei più venduti in Italia, si è tradotto in un tour che farà tappa al teatro delle Muse mercoledì 24 maggio alle ore 21.15. Due ore di energia, affidate a Ermal Meta, Dino Rubini (basso), Marco Montanari (chitarra), Emiliano Bassi (batteria), Roberto Cardelli (tastiera & pianoforte) e Andrea Vigentini (cori & chitarra acustica) per attraversare le dinamiche musicali del nuovo progetto: “Vietato morire” è infatti un doppio CD (distribuito da Artist First in vendita al prezzo di un album singolo) che contiene anche Umano, l’esordio da solista, e certifica questo percorso artistico e permette a chi ancora non l’ha fatto di conoscere il lavoro integrale di Ermal Meta. Nove brani inclusi in Umano e 9 nuove canzoni per Vietato morire, tra le quali 2 featuring che impreziosiscono il progetto: Elisa in Piccola Anima e Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) in La Vita Migliore.

“Vietato morire” è anche la canzone che il cantante ha presentato alla 67esima edizione del Festival di Sanremo e che si è aggiudicata podio e premio della Critica Mia Martini e a marzo è stato certificato Disco d’Oro. Nella serata delle cover, Ermal Meta aveva invece affascinato il pubblico in sala, quello eurovisivo e la sala stampa che gli aveva tributato applausi a scena aperta e una standing ovation, grazie ad un’incredibile versione di Amara Terra Mia di Domenico Modugno, eseguita con un’inedita doppia voce e premiata come la miglior rivisitazione.