Ancona-Osimo

Entra nel vivo la stagione

Al Campo Comunale “Italo Conti” si è svolta la manifestazione organizzata dalla Sef Stamura valevole per l’assegnazione dei titoli marchigiani individuali di corsa campestre

Il "Cross", la tradizionale Corsa Campestre, sempre più popolare
Il "Cross", la tradizionale Corsa Campestre, sempre più popolare

ANCONA – La tradizionale “Corsa Campestre” ha finalmente issato il sipario. Al campo Italo Conti di Ancona, si è svolta infatti la manifestazione organizzata dalla Sef Stamura per l’assegnazione dei titoli marchigiani individuali.

La partecipazione è stata massiccia: circa 400 atleti hanno dato vita ad una competizione accesa e spettacolare, sintomo che questa disciplina piace sempre di più.

Otto i titoli assegnati durante la giornata. Nel “Cross maschile” (10km) trionfa l’italo-egiziano Ahmed Abdelwahed precedendo Landi e Massimi, quest’ultimo della società organizzatrice anconetana.
Stessa categoria, sponda femminile (8km), il successo è tutto per la pesarese Ilaria Sabbatini, brava a mettersi alle spalle Marchini e Marucci.
Scendendo con l’anagrafe, vittoria nel “Cross Juniores” maschile (8km) per l’atleta della Sef Stamura Emilia Lamura.
L’under 20 femminile (6km) vede il trionfo dell’osimana Ilari. Categoria allievi (4km) Coppari trionfa per i ragazzi, Principi per le ragazze.
Prima volta anche per i “Societari”, suddivisi nelle categorie di cadetti e ragazzi. Tra gli under 16 trofeo a Savorelli e Pennesi, mentre nell’under 14 trionfano Iurini e Crosta.

Riconoscimento speciale per la Sef Stamura che guida la classifica a livello societario.

Ti potrebbero interessare