Ancona-Osimo

Elezioni, la Mancinelli incontra i cittadini. Alla lista Ancora X Ancona si aggiunge l’ex comandante dei Vigili

Il nome che si aggiunge all'elenco è quello di Guido Paolini: «Ritengo che questa amministrazione, con cui ho lavorato, abbia dimostrato di saper affrontare i problemi e le criticità della nostra città»

Stretta di mano tra Paolini e Mancinelli

ANCONA- Prima giornata di ascolto con i cittadini per la candidata sindaco Valeria Mancinelli. Ieri pomeriggio (4 aprile) nella sede elettorale all’interno della Galleria Dorica, la candidata del centrosinistra ha incontrato una trentina di cittadini. I temi più ricorrenti affrontati sono stati il decoro urbano e lo sviluppo turistico in particolare della Mole e dintorni. A tal proposito una cittadina ha presentato propose interessati per valorizzare ulteriormente la Mole.

Alla lista civica Ancora X Ancona a sostegno del sindaco uscente Valeria Mancinelli si aggiunge un altro candidato consigliere comunale. È Guido Paolini, ex comandante dei Vigili Urbani di Ancona. Nato ad Ortona, ma anconetano di adozione, Paolini, 65 anni, oggi in pensione, è entrato in servizio nel Corpo della Polizia Municipale dorica nel 1979 come funzionario, per poi ricoprire negli anni vari incarichi, tra cui quello di vicecomandante ed infine di comandante da giugno 2012 ad agosto 2013.

«Raccolgo con entusiasmo l’invito di Valeria Mancinelli ad entrare a far parte della sua squadra perché ritengo che questa amministrazione, con cui ho lavorato, abbia dimostrato di saper affrontare i problemi e le criticità della nostra città– afferma Paolini-. Credo anche che ci siano ancora progetti da concludere e da realizzare e che il mio contributo possa essere utile alla collettività. Per questo ho deciso di mettere al servizio della comunità le mie competenze e la mia esperienza soprattutto in materia di sicurezza».

I candidati consiglieri della lista civica Ancora X Ancona salgono così a 17 La Mancinelli incontrerà i cittadini ogni mercoledì dalle 17 alle 19.30.

Ti potrebbero interessare