Ancona-Osimo

Numana, Gianluigi Tombolini presenta la sua candidatura a sindaco

L'attuale primo cittadino ha annunciato la propria squadra di candidati consiglieri in vista delle amministrative dell'8-9 giugno

La presentazione della lista da parte di Gianluigi Tombolini a Numana
La presentazione della lista da parte di Gianluigi Tombolini a Numana

NUMANA – Il sindaco Gianluigi Tombolini ha presentato ufficialmente ieri sera (6 maggio) la sua candidatura a primo cittadino di Numana e la sua lista “Con i numanesi il futuro è oggi” al “Galeone”. Presenti gli esponenti di FI e Lega. «Solo dopo un’attenta riflessione e consapevole dell’impegno preso nei confronti della cittadinanza, ritenendo di poter dare ancora un forte contributo allo sviluppo del paese e al benessere dei cittadini, ho deciso di ricandidami per il terzo mandato – ha detto -. Dopo un decennio di lavoro costante e risultati tangibili, incluso il periodo difficile della pandemia, Numana è emersa più forte che mai: eccellenza turistica riconosciuta a livello nazionale e internazionale, servizi invidiabili, più curata, con una solida struttura organizzativa impegnata a non tralasciare nessun aspetto di un buon amministrare. Forte anche della mia attività politica a livello nazionale, che riconosce e promuove ulteriormente il ruolo di Numana e della Riviera del Conero, ho visto la concretizzazione di grandi opere come il lungomare e la riqualificazione e messa in sicurezza del porto che, già da quest’anno, vedrà il restyling dei servizi e dell’ingresso, merito dei finanziamenti ottenuti grazie alla collaborazione positiva con la Regione Marche. Lo inaugureremo nel 2028».

La squadra

La squadra è composta da: Davide Bilò (commerciante), Romina Braconi (operatrice turistica), Gabriele Calducci (insegnante), Gloria Carletti (architetto), Enrico Cicconi (pensionato), Rossana Ippoliti (avvocato), Daniele Mengarelli (commerciante), Giuseppe Monaco (ingegnere), Mario Paolucci (bagnino e commerciante), Filippo Pirani (medico dentista), Filippo Santinelli (impiegato), Francesco Versaci (studente).

Ti potrebbero interessare