Ancona-Osimo

Ballottaggio a Osimo, sì all’apparentamento Pirani-Antonelli

La firma dell'accordo questa mattina (16 giugno). «Un risultato di grande importanza che riporta le Liste Civiche ma anche il centro destra nella medesima sfera di appartenenza per arrivare più forte al ballottaggio previsto tra una settimana»

Sandro Antonelli (a sinistra) e Francesco Pirani

OSIMO – Il Centro destra si compatta sotto l’insegna delle Liste civiche di nuovo riunite in vista del ballottaggio ad Osimo del 23 e 24 giugno. La compagine di Francesco Pirani (otto Liste Civiche da sempre più la lista di Fratelli d’Italia) ha trovato la via dell’apparentamento con quella guidata da Sandro Antonelli (Osimo futura, Progetto Osimo, Osimo al centro, Osimo libera, Rinasci Osimo, Tratto comune) e così dopo il primo turno, per il secondo le Liste Civiche osimane hanno ritrovato la strada comune per andare uniti al ballottaggio contro il centrosinistra con Michela Glorio sindaco che ha raggiunto il 40 per cento al primo turno. La firma proprio stamattina (16 giugno) entro i termini di scadenza previsti per le 12 in municipio dove i due candidati si sono incontrati.

Le parole dell’accordo

«Un risultato di grande importanza che riporta le Liste Civiche ma anche il centro destra nella medesima sfera di appartenenza per arrivare più forte al ballottaggio previsto tra una settimana – dicono -. Con la presentazione alla segreteria del Comune nei termini previsti dalla legge della documentazione relativa all’apparentamento di ulteriori liste a quelle del candidato a sindaco, Francesco Pirani si presenta domenica e lunedì prossimi con il vigore rinnovato di una coalizione che, una volta ricompattata, esprime la maggiore volontà del cambiamento».

Ti potrebbero interessare