Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Numana riconferma Gianluigi Tombolini: «Vittoria importante»

Mandato bis per il sindaco uscente che, con 1.558 voti, pari al 71,21%, ha battuto l'avversario Alessandro Selva (lista civica “SiAmo Numana”) che invece ha ottenuto 630 voti, pari al 28,79%

Gianluigi Tombolini

NUMANA – Gianluigi Tombolini, con la lista civica “Con i numanesi c’è sempre più futuro”, è stato confermato sindaco di Numana. Con 1.558 voti, pari al 71,21%, ha stravinto contro Alessandro Selva (lista civica “SiAmo Numana”) che ha ottenuto 630 voti, pari al 28,79%. Ieri l’affluenza alle urne è stata del 62,16%, inferiore rispetto a quella delle precedenti elezioni (67,27%).

«È una vittoria molto importante a cui tenevo molto – commenta Tombolini – e dimostra che abbiamo lavorato bene. È il giusto premio per il nostro impegno, la capacità di ascoltare, la passione e la concretezza con cui abbiamo lavorato. La prova del nove è il consenso dei cittadini che è stato superiore a quello che mi aspettavo. Siamo felici, ma allo stesso tempo questo risultato è una grande responsabilità e ci spinge a fare ancora di più, nel rispetto di tutte le persone che ci hanno dimostrato il loro affetto e la loro fiducia».