Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Elezioni a Camerano, il candidato Oriano Mercante incontra i sindacati degli imprenditori

Dopo l'incontro con Confindustria e l'altro con la Confartigianato, Mercante ha preso parte all’ultima riunione con il direttivo provinciale della Cna

Oriano Mercante

CAMERANO – Le elezioni in programma domenica 3 e lunedì 4 ottobre si avvicinano e ieri pomeriggio (28 settembre) sono terminati gli incontri del candidato sindaco Oriano Mercante, medico in pensione che si presenta con la lista civica Camerano unita, assieme ai sindacati degli imprenditori. Dopo l’incontro con Confindustria del 20 settembre e con la Confartigianato del 23, ieri sera infatti si è svolto l’ultima riunione con il direttivo provinciale della Cna.

«Gli imprenditori hanno riconosciuto che a Camerano esiste già un alto tenore di vita ma che è comunque necessario favorire in tutti i modi le attività produttive – dice Mercante -. Il lavoro prima di tutto, con il lavoro c’è benessere e ci saranno risorse per sviluppare le azione che il prossimo consiglio comunale vorrà portare avanti».

Mercante ha anche dichiarato che ci sarà una consulta permanente con le associazioni dei produttori e che una dei primi impegni della prossima amministrazione sarà quello di facilitare le incombenze burocratiche delle aziende riformando e digitalizzando il Suap, Sportello unico attività produttive, comunale anche tramite sinergie con i comuni vicini che hanno una piattaforma digitale già funzionante. Tali sinergie sono anche necessarie per raggiungere la massa critica necessaria per intercettare gli importanti finanziamenti che saranno disponibili con il recovery plan e il Piano Nazionale di ripresa e resilienza.