Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Pmi, tre giornate su export e internazionalizzazione

L’agenzia Ice e Sace Simest (Gruppo Cdp) insieme alla Camera di Commercio delle Marche e Confindustria Marche Nord hanno organizzato questo progetto dedicato alle imprese interessate ad avviare oppure a consolidare processi di sviluppo sui mercati esteri. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 28 febbraio

Un momento dell'incontro per le Pmi che si è svolto ad Ancona alla Loggia dei Mercanti

ANCONA – Si chiama “Export 360°”. È questo il nome del progetto che prevede incontri in aula, colloqui individuali e seminari interattivi su internet in una “tre giorni” di full immersion su export e internazionalizzazione per le Pmi italiane. I primi due si sono svolti ieri ed oggi. L’ultimo, con un approfondimento sui mercati più promettenti, il 28 febbraio prossimo. L’iniziativa nasce dalla partnership tra Agenzia Ice e Sace Simest (Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cdp), in collaborazione con la Camera di Commercio delle Marche e Confindustria Marche Nord.

Come pianificare un progetto di internazionalizzazione e creare un’offerta efficace e le opportunità e i rischi connessi al processo di internazionalizzazione i temi delle prime due giornate che si sono svolte alla Loggia del Mercanti.