Ancona-Osimo

Doppia data: Jovanotti sarà ad Ancona l’1 e il 2 giugno

Due concerti nel capoluogo per Lorenzo Cherubini che proporrà i suoi più grandi successi e le canzoni del suo nuovo album che uscirà il primo dicembre

Jovanotti

ANCONA – Dopo aver inaugurato nello stadio del Conero i suoi tour negli stadi (nel 2013 e nel 2015), Jovanotti tornerà nel capoluogo nel 2018 con una doppia data. Il cantante salirà sul palco del PalaPrometeo l’1 e il 2 giugno, come ha appena annunciato sulla sua pagina Facebook. Il suo tour inizierà il 12 febbraio al Mediolanum Forum di Milano, dove sono previsti altri 9 concerti, e toccherà le principali città italiane: Rimini, Firenze, Torino, Bologna, Roma, Acireale, Eboli, Verona e Ancona. Le ultime tappe saranno invece fuori a Stuttgart, Wien, Zurich, Bruxelles e Lugano.

Lorenzo canterà i suoi più grandi successi, ma anche le canzoni del suo nuovo album che uscirà il primo dicembre. «Questo album è una grande avventura – ha scritto Jovanotti sulla sua pagina Facebook – e insieme al disco pubblicherò una mappa di terre incognite che ho scoperto e visitato questo anno. Tanta roba nuova in cantiere, ormai quasi pronta a prendere il via».

Il produttore del nuovo disco è Rick Rubin. «Per il mio nuovo disco ho scritto canzoni che mi esplodono dentro – continua Jovanotti – e prima ancora di iniziare a pensare ad un album ho sentito il desiderio che questo disco fosse un nuovo inizio per me, non ci fosse nulla di prevedibile in nessuna fase, dalla scrittura alla produzione. Volevo trovarmi di fronte ad uno spazio aperto che non avesse continuità con gli anni appena trascorsi, che fosse un nuovo viaggio, rischioso, essenziale, e soprattutto in grado di farmi sentire esposto e di rimettermi in gioco. Avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse a rimettere al centro di tutto le canzoni. Amo troppo la musica per potermi permettere di non spingermi ogni volta al limite e provare a saltare oltre senza rete. Al vertice della mia lista dei desideri c’era il nome “inarrivabile” di Rick Rubin. È un disco che parla della vita, dal punto di vista della mia. Non vedo l’ora di farvelo sentire e di condividerlo con tutti».

La prevendita esclusiva dedicata a tutti i clienti privati Intesa Sanpaolo con carte emesse dalla Banca su circuito Mastercard sarà avviata alle ore 10 di mercoledì 27 settembre e sarà attiva fino alle ore 10 di venerdì 29 settembre. La vendita generale sul sito TicketOne.it e tramite Call Center sarà avviata alle ore 11 di venerdì 29 settembre.

Ti potrebbero interessare