Ancona-Osimo

Dolphins: bagno di folla per l’ultima amichevole di rugby

Al Nelson Mandela si è chiusa la stagione dei Dolphins Ancona con il friendly match di lusso contro il College di Wartburg. Tanto pubblico e grande cena nel dopogara

I Dolphins pronti per la nuova stagione

ANCONA- Miglior modo non poteva esserci per chiudere una stagione. Al Nelson Mandela di Ancona, i Dolphins hanno scelto un’amichevole di lusso per mandare agli archivi l’annata 2016-2017. Se da un punto di vista sportivo il campionato trascorso non ha offerto grandi lustri, per quanto concerne l’aspetto della passione dietro la palla ovale la situazione è in netta crescita. Più di duecento persone hanno affollato lo splendido impianto anconetano per il friendly match contro i Knights del College di Wartburg.

Per la cronaca la gara è terminata 52-0 in favore degli statunitensi, con lo score che si è venuto a costituire soprattutto nelle battute finali. Dorici in campo anche con diversi prestiti, soprattutto da Pescara e Perugia. Troppo lo strapotere degli ospiti, decisamente superiore al livello praticato dai padroni di casa. Quel che contava era divertire il pubblico accorso, e festeggiare il campionato appena concluso.

Al termine dell’incontro tanti premi, forniti dalle autorità comunali presenti. Una volta eseguita la cerimonia di premiazione è stata l’occasione per cenare tutti insieme, in un post match che ha raccolto tantissimi partecipanti tutti sistemati nella struttura adiacente al campo di gioco. Un’altra grande testimonianza della crescita del Football Americano, disciplina sempre più seguita e praticata di anno in anno.

Archiviata la stagione è già tempo di programmazione. La società è attiva per allestire una rosa competetiva e pronta per l’anno che verrà. Attendendo novità dai vertici federali toccherà a coach Roberto Rotelli individuare i giocatori che possono fare al caso degli anconetani, per migliorare il risultato sportivo e tornare ad imporsi a certi livelli.

Ti potrebbero interessare

Dolphins Ancona, svanisce il sogno dei playoff

Con la sconfitta casalinga contro i Giaguari Torino maturata con il punteggio di 18-24 gli atleti vedono sfumare i playoff terminando anticipatamente la propria stagione. Coach Rotelli: «Potevamo vincere o perdere. Tutti, me compreso, abbiamo sbagliato»