NikolaTesla Unplugged by Elica
NikolaTesla Unplugged by Elica
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Discarica a cielo aperto nel canalone dell’ex Ipsia: area bonificata

Cartelli stradali, centinaia di lattine di birra, bottiglie di vetro, sedili, ferri, pannelli, sporcizia e degrado è quanto hanno trovato gli addetti di Anconambiente e del Comune che, dopo le segnalazioni dei residenti, hanno ripulito la zona nei pressi del Palaveneto

ANCONA- Rifiuti di ogni tipo gettati nel canalone che costeggia l’ex Ipsia, nei pressi del Palaveneto. Era diventato una vera e propria discarica a cielo aperto con tanto di cartelli stradali, centinaia di lattine di birra, bottiglie di vetro, sedili, ferri, pannelli, sporcizia e degrado. Dopo le segnalazioni dei residenti della zona, il canalone è stato ripulito da Anconambiente in collaborazione con l’Ufficio ambiente e l’assessorato alle manutenzioni del Comune di Ancona. I numerosi rifiuti sono stati raccolti dagli addetti in sacchi e destinati allo smaltimento. Inoltre, si è provveduto alla bonifica dell’area intorno al Palaveneto.

«Si tratta di un intervento necessario per la messa in sicurezza del canalone e garantirne, al tempo stesso, le condizioni igieniche. In questo modo abbiamo dato risposta alle segnalazioni che ci erano giunte dai cittadini del quartiere- commenta l’assessore alle manutenzioni Stefano Foresi-. Proseguiamo così nel lavoro di ripristino di alcune zone della città restituite al decoro».