Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Ancona, delfino morto portato dal mare: folla a Portonovo per fotografarlo – FOTO

Un esemplare di quasi tre metri è arrivato davanti alle Terrazze suscitando la morbosa curiosità dei bagnanti. È stata avviata la Guardia costiera per rimuoverlo

ANCONA – Lo ha portato il mare, ormai morto e con il ventre squarciato. Un delfino, di almeno tre metri di lunghezza, un tursiope, ha suscitato la morbosa curiosità dei bagnanti che oggi pomeriggio lo hanno visto, nello specchio di mare davanti alle Terrazze, a Portonovo.

Attorno alle 17 l’avvistamento quando era al largo. «Ma cos’è?»: si sono chiesti i primi bagnanti che lo guardavano da lontano. La sagoma inizialmente non era chiara, era lunga e bianca, simile ad un cadavere. «È un delfino», ha poi sciolto il dubbio un bagnante che, preso il cellulare, ha iniziato a scattare foto e riprendere l’arrivo in spiaggia della carcassa.

Le onde forti hanno portato il cetaceo fino agli scogli attirando grandi e bambini, tutti a guardare e scattare foto con il cellulare. Qualcuno ha avvisato la Guardia costiera per rimuoverlo perché una volta toccato terra il delfino, già in stato di decomposizione, emanava un terribile fetore che era impossibile rimanere nei paraggi.