Ancona-Osimo

Per il Cus Ancona sabato la semifinale di Coppa italia

Al PalaCus, nel consueto orario delle 15, arriverà il Gadtch Perugia per giocarsi l'accesso alla finale del Girone D. Si gioca in gara secca, previsto un grande pubblico. Squalificati Fioretti e Zizzamia

Il Cus Ancona raccolto nel pregara
Il Cus Ancona approda in finale e sogna la A2

ANCONA- Archiviata la lunga sosta è tempo di tornare in campo per il Cus Ancona Calcio a 5. I ragazzi di Fabio Carletti, dopo aver chiuso il girone d’andata in piena corsa playoff e aver superato il primo girone di Coppa Italia, torneranno in campo proprio per quest’ultima competizione, disputando la semifinale contro il Gadtch Perugia. Si giocherà in gara secca e chi vincerà affronterà nella finale di girone la vincente tra Futsal Cobà e Torresavio Cesena.

Un sono precedente in questa stagione tra marchigiani e grifoni. All’andata, in terra umbra, la spuntarono i perugini imponendosi per 2-1. Sarà una gara molto difficile dove le pesanti assenze dei dorici potrebbero aprire nuovi scenari tattici. Mister Carletti dovrà infatti rinunciare a Fioretti e Zizzamia, pedine fondamentali del suo scacchiere, ma avrà a disposizione Gigi Bartolucci.

L’aiuto importante potrebbe arrivare direttamente dal pubblico che, come di consueto in queste occasioni, affollerà il PalaCus nel tentativo di spingere la formazione di casa verso l’ultimo atto “interno” della competizione. Chi si aggiudicherà infatti il tabellone del girone, accederà direttamente alla Final Eight con le altre otto squadre degli altri raggruppamenti dell’intera Serie B. Un’occasione da non perdere insomma.

 

Ti potrebbero interessare