Banco Marchigiano Risparmiolandia
Banco Marchigiano Risparmiolandia
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Harley Davidson Route 76
Harley Davidson Route 76

Cus Ancona pronto per la Fase Nazionale

Domani toccherà agli Allievi scendere in campo contro il Foligno Calcio a 5 mentre la settimana prossima sarà il battesimo anche per la Juniores in Sardegna

La festa per il Titolo Regionale delle due squadre

ANCONA- Dopo aver conquistato i rispettivi Titoli Regionali di categoria le formazioni Allievi e Juniores del Cus Ancona si apprestano a vivere le emozioni della post-season. Scatteranno infatti domani le fasi eliminatorie della poule Scudetto di Calcio a 5, per la palma di Campione di Italia nella categorie Giovanissimi, Allievi, Juniores e Juniores Femminili.

Come detto il Cus Ancona è tra le società più presenti a livello Nazionale con ben due rappresentanti. Domani, ore 18.00 al PalaCus di Posatora, toccherà agli Allievi aprire le danze affrontando nella gara d’andata di un doppio confronto il Foligno C5, campione dell’Umbria. Si tratta della prima partecipazione in assoluto, riguardo agli Allievi, della società anconetana in un contesto così importante e c’è da giurarci che l’impianto dorico sarà caldo e affollato come nei giorni migliori. Si replicherà tra sette giorni in Umbria, nel tempio del PalaPaternesi (teatro di Champions League di Calcio a5), dove potrà conoscersi la vincitrice che accederà alle Final Eight di Montecatini Terme in programma dal 31 Maggio al 3 Giugno.

Aspetterà un’altra settimana invece la formazione Juniores, ancora in attesa di conoscere il proprio avversario. Sarà la vincitrice della Sardegna quella che si opporrà agli anconetani, verosimilmente il San Paolo di Cagliari in vantaggio sull’Oristano a un turno dalla fine. Il primo atto della doppia sfida si giocherà in trasferta (Sabato 13 o Domenica 14 Maggio) mentre la gara di ritorno è prevista per il 21 Maggio al PalaCus, orario ufficioso le 14.00 per esigenze d’aereo degli avversari. Sulle Final Eight successive ancora tanta incertezza. La Divisione Calcio a 5 ha già cambiato date più di una volta, e mai indicato la località. Ad oggi, in merito all’ultimo comunicato, si disputeranno dal 9 all’11 giugno in sede da definire.