Casa del Materasso Jesi
Casa del Materasso Jesi
Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Garden Europa Azienda Florovivaistica
Garden Europa Azienda Florovivaistica

Ancona: malore al porto, muore turista

È successo alla banchina degli imbarchi. È una donna inglese, di 64 anni, residente in America

ANCONA – Donna accusa un malore al porto e muore. È accaduto attorno alle 13.30 di oggi, mercoledì 3 luglio, alla banchina 15. Si tratta di una turista straniera, S. S., di 64 anni, inglese ma residente negli Usa. Stando alle prime notizie era in attesa di imbarcarsi quando si è sentita male. Sul posto sono arrivati il 118 e la Croce Rossa. Inutili i tentativi di rianimarla, effettuati anche con l’utilizzo del defibrillatore. Sul posto la Capitaneria di porto e il personale della Autorità Portuale insieme alla polizia di frontiera.

La donna era in compagnia di una amica e attendeva l’imbarco per la Grimaldi della Minoan Lines, per la Grecia dove la attendevano alcuni familiari. È stata rianimata per quasi un’ora ma il suo cuore non ha ripreso a battere. A far partire i soccorsi è stata la Dorica Port Service che fa assistenza in porto. A loro si era rivolta l’amica della turista per chiedere aiuto quando ha visto la 64enne accasciarsi a terra. La turista è morta davanti alla sua amica.

Si tratta del terzo decesso dopo quello avvenuto al Passetto, questa mattina e quello di ieri notte in spiaggia a Collemarino.

 

Centauro Dorico
Natureco specialisti nella disinfestazione
agrturismo il gelso fabriano