Ancona-Osimo

Ancona, schianto al Passetto: la moto va in mille pezzi, centauro grave a Torrette – FOTO

Neanche ventiquattr’ore prima, tra via Lauro De Bosis e via Trieste – un’altra traversa dietro il Viale –, l’ennesimo incidente con un’auto che si è cappottata durante il Marche Pride

La moto è andata completamente distrutta

ANCONA – Schianto pauroso al Viale della Vittoria: scontro fra auto e moto, grave un motociclista. È accaduto nella mattinata di oggi al Passetto di Ancona, precisamente all’incrocio con via Corridoni, a due passi dall’ospedale pediatrico Salesi e a pochi metri dal Monumento ai Caduti, in direzione di piazza IV Novembre.

Viale della Vittoria, la moto in mille pezzi

Ad avere la peggio, un centauro – un uomo sulla quarantina – che è rimasto steso sull’asfalto fino all’arrivo dei soccorsi. Su chiamata di quanti hanno assistito alla scena, infatti, la sala emergenze del 118 ha prontamente inviato sul posto un’ambulanza della Croce Gialla di Ancona, l’automedica partita dal Crass e una pattuglia della polizia locale per i rilievi di rito.

Dopo essere stato stabilizzato, il 40enne è stato portato a sirene spiegate, in codice rosso (cioè in condizioni di massima gravità, vista la dinamica) al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette.

Scena apocalittica, quella di stamane, con la moto che è andata completamente distrutta e mille pezzi sparsi tra le auto in sosta.

Neanche ventiquattr’ore prima, durante la manifestazione del Marche Pride, tra via Lauro De Bosis e via Trieste – un’altra traversa dietro il Viale –, l’ennesimo incidente (forse per una mancata precedenza?) con un’auto che si è cappottata a ridosso del portone d’ingresso di un’abitazione.

Anche in quel caso, i soccorsi sono stati prestati dai militi della Gialla di via Ragusa, insieme ai vigili del fuoco e all’automedica, mentre i residenti, affacciati alle finestre, guardavano attoniti. Per entrambi i sinistri, l’esatta ricostruzione è ancora in fase di accertamento.

Ti potrebbero interessare