Ancona-Osimo

Rubano formaggio e scappano, denunciati dai carabinieri

La vicenda, avvenuta questa mattina 3 ottobre, ha visto coinvolti due pugliesi, un 43enne con precedenti penali e una 40enne incensurata. La coppia ha tentato di prelevare dal supermercato “Sì Con Te” di via Fratelli Rosselli alimentari per circa 80 euro di valore

auto Carabinieri

FALCONARA – Sorpresa a rubare formaggio nel supermercato “Sì Con Te” di Falconara Marittima, denunciata dai carabinieri giovane coppia per furto aggravato in concorso.

La vicenda, verificatasi questa mattina 3 ottobre, vede coinvolti due pugliesi, lui 43enne con precedenti penali e lei 40enne incensurata. La coppia ha tentato di prelevare dal supermercato “Sì Con Te” di via Fratelli Rosselli alimentari per circa 80 euro di valore. I due, non avvedendosi della presenza dell’impianto di videosorveglianza, hanno tentato di occultare, all’interno di una borsa a tracolla indossata dalla donna, alcune forme di formaggio stagionato, dopo averle private delle relative etichette di vendita.

A mettere in allarme il personale del supermercato è stata l’attivazione delle barriere antitaccheggio che ha subito attirato l’attenzione sulla coppia. Di lì è cominciata una precipitosa alla quale ha posto fine l’intervento dei carabinieri di Falconara che, allertati dal responsabile del punto vendita, hanno intercettato i fuggitivi vicino all’hotel Tenda Verde. Recuperata tutta la merce trafugata.

La coppia dovrà rispondere di furto aggravato in concorso, avviato nei loro confronti anche la richiesta di applicazione del divieto di ritorno nel comune di Falconara Marittima per tre anni.

Ti potrebbero interessare