Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Inizio d’anno movimentato, soccorsi un 17enne e un brasiliano ubriachi

Il ragazzo stava trascorrendo la serata in una casa in campagna ad Agugliano insieme al gruppo di amici, quando è caduto in un dirupo. Sul posto la Croce Gialla

L'ambulanza della Croce Gialla (foto di repertorio)

ANCONA – E’ stato un inizio d’anno movimentato tra alcool, petardi e incidenti (leggi l’articolo). Questa notte intorno alle 2 la Croce Gialla di Ancona ha soccorso ad Agugliano un 17enne che aveva alzato il gomito. Il ragazzo stava trascorrendo la serata in una casa in campagna insieme al gruppo di amici, quando è caduto in un dirupo riportando ferite alla braccia a causa del contatto con i rovi. Gli amici hanno chiamato immediatamente i genitori del ragazzo e hanno allertato soccorsi. I sanitari al loro arrivo hanno trovato il 17enne in stato di agitazione e poco collaborativo, in seguito all’abuso di alcool, e lo hanno portato al Pronto Soccorso di Torrette. Nel corso della notte le condizioni del ragazzo sono migliorate tanto che nel giro di poche ore è stato dimesso.

Intorno alle 3 inoltre è stata soccorsa per ubriachezza, questa volta in Piazza del Papa ad Ancona, un’altra persona. Si tratta di un brasiliano che ha accusato un malore in seguito all’eccesso di alcool assunto durante i festeggiamenti. Sul posto 118 e Croce Gialla di Ancona. L’uomo è stato portato al Pronto Soccorso di Torrette.

La Croce Gialla di Falconara è intervenuta invece in soccorso di un uomo di 70 anni nella sua abitazione di Falconara. E’ accaduto nelle prime ore della notte. L’uomo, affetto da problemi neurologici lamentava di non percepire più sensibilità alle gambe.