Ancona-Osimo

Falconara, arrestato per resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale

Schiaffeggia un carabiniere per opporsi a uno sfratto, in manette un sessantenne già noto alle forze dell'ordine. Ora è agli arresti domiciliari

FALCONARA MARITTIMA – Schiaffeggia un carabiniere per opporsi a uno sfratto, arrestato un sessantenne per resistenza e lesioni aggravate a un pubblico ufficiale. Il fatto si è verificato oggi pomeriggio, 19 febbraio.

I carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima sono intervenuti a supporto di un custode giudiziario per l’esecuzione di uno sfratto in via Marconi, secondo quanto disposto dal Giudice dell’Esecuzione presso il Tribunale di Ancona. Dopo aver provato invano a farsi aprire la porta dell’appartamento, secondo procedura, con l’ausilio di un fabbro si è proceduto alla rimozione della serratura di ingresso: è stato in quel momento che lo sfrattato – un 60enne già noto alle forze dell’ordine per analoghi episodi – si è scagliato con violenza contro i carabinieri presenti, minacciandoli a più riprese e riuscendo a colpirne uno di loro con uno schiaffo in piena faccia. Anche quando immobilizzato con l’uso delle manette, l’uomo ha continuato a dimenarsi, tentando di allontare con calci i militari.

Arrestato per resistenza e lesioni aggravate commesse a un pubblico ufficiale, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso un secondo domicilio nella sua disponibilità, in attesa dell’udienza di convalida che verrà celebrata domattina nelle aule del Tribunale Penale di Ancona.

Ti potrebbero interessare