Ancona-Osimo

Parla un finto “tedesco” per depistare i poliziotti, denunciato un ragazzo per droga

Il giovane è stato fermato ieri, martedì 23 aprile, dagli agenti delle volanti in perlustrazione lungo via Ascoli Piceno ad Ancona. Ha poi consegnato 1,15 grammi di marijuana

La droga sequestrata nel corso dei controlli della Polizia di Ancona in questi giorni

ANCONA – Controlli “a scacchiera” dei poliziotti delle Volanti, negli ultimi giorni nel capoluogo dorico: identificate 167 persone di cui 82 stranieri e controllati 45 veicoli.

In particolare ieri sera, martedì 23 aprile, intorno alle 20.30, una Volante ha notato per via Manzoni due giovani che alla vista dell’autovettura di servizio hanno cercato di nascondersi tra le autovetture in sosta. Controllati i due giovani sono stati trovati in possesso uno di 1,40 grammi e l’altro di 0,50 grammi di marijuana. Entrambi denunciati e lo stupefacente sequestrato.

Dopo circa mezz’ora la stessa Volante transitando per via Ascoli Piceno ha controllato un ragazzo avvolto da una felpa con cappuccio calato in testa che, una volta fermato, ha iniziato a parlare in tedesco con i poliziotti, facendo finta di non comprendere nulla. Peccato però che uno dei due poliziotti sapesse parlare perfettamente quella lingua e che il ragazzo non conoscesse, in realtà, neanche una parola. Poi ha consegnato 1,15 grammi di marijuana, sequestrata. Il giovane denunciato.

Alle 5.50 invece di questa mattina, mercoledì 24 aprile, nelle vicinanze di piazza Rosselli controllati tre ragazzi a bordo di una autovettura parcheggiata. Appena aperto lo sportello i Poliziotti hanno chiaramente sentito una zaffata acre e persistente di un odore riconducibile alla presenza di stupefacente del tipo hashish. Trovati 3 involucri: uno di hashish del peso complessivo di 5,45 grammi, un altro di marijuana del peso di 0,90 grammi e l’ultimo sempre di marijuana del peso di 1.60 grammi.

Anche questi ultimi ragazzi sono stati denunciati e lo stupefacente sequestrato.

Ti potrebbero interessare