Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

«Cornicioni pericolanti, controllate il palazzo»: residente invia pec e arrivano i pompieri

Transennata parte di via Leopardi, in pieno centro ad Ancona. I vigili del fuoco sono intervenuti per le verifiche e la polizia locale ha fatto mettere in sicurezza la zona dove verranno tolti posti auto per allargare le barriere

I vigili del fuoco in via Leopardi ad Ancona

ANCONA – Chiamando direttamente il 115 forse la soluzione sarebbe stata più rapida ma un residente ha pensato invece di inviare una pec al Comune per segnalare le criticità di una palazzina in via Leopardi, dove si trova anche l’hotel Roma&Pace ormai chiuso da anni.

Questa mattina l’intervento de vigili del fuoco, sotto l’occhio vigile della polizia locale inviata sul posto per motivi di sicurezza. I pompieri sono saliti fino al tetto con l’auto scala per controllare che non ci fossero distacchi dal cornicione, ammalorato dal tempo e dalle intemperie. Parte della via è stata poi transennata sul lato del marciapiede per motivi di sicurezza. L’area interdetta verrà allargata nelle prossime ore togliendo qualche posto auto dal già sofferente centro per garantire maggiore protezione ai passanti.

Via Leopardi ad Ancona transennata per cornicioni pericolanti