Ancona-Osimo

Ancona, cammina vicino ai binari con un ombrello, interviene la polizia

Tratto in salvo l'uomo ha riferito che doveva andare all'ospedale locale e che aveva scelto di fare quella strada perchè a suo dire era la più breve

ANCONA – Cammina vicino alle rotaie per arrivare prima all’ospedale di Torrette. Intervengono gli agenti della polizia. Il fatto è avvenuto questa mattina, mercoledì 28, e gli agenti sono stati allertati da una chiama al 113 che segnalava una persona che stava camminando sui binari in direzione Torrette. Subito avvisata la Polizia Ferroviaria che si adopera affinchè i treni in transito attivino la modalità marcia a vista con ripetute segnalazioni acustiche. Contemporaneamente i poliziotti a bordo della Volante hanno raggiunto l’uomo che, nel frattempo, camminava a ridosso della massicciata a pochi centimetri dalle rotaie tenendo in mano un ombrello. Tratto in salvo l’uomo ha riferito che doveva andare all’ospedale locale e che aveva scelto di fare quella strada perchè a suo dire era la più breve.

Ieri notte, inoltre, gli agenti in via Angelini hanno salvato dal freddo un uomo senza fissa dimora, di origine dominicana con regolare permesso di soggiorno, che, appoggiato al muro di una abitazione, piano piano si accasciava a terra rimanendo seduto sul marciapiede. Gli agenti dopo averlo accompagnato in Questura per gli accertamenti, lo hanno accompagnato in una struttura per trascorrere la notte. L’uomo prima di entrare nella struttura ha salutato i poliziotti definendoli “spiriti benevoli della notte” benedicendoli per il resto della loro vita anche se, ha aggiunto, invece dell’orzo caldo avrebbe preferito un buon bicchiere di spumante!

 

Ti potrebbero interessare