Camion perde vernice per strada e se ne va, ma la Polizia locale scopre il responsabile

È successo in via dell'Aeroporto, a Falconara. Gli agenti sono riusciti ad individuare sia il mezzo da cui il carico era caduto sia la ditta proprietaria e il conducente. Sanzionati ora dovranno anche farsi carico del costo della pulizia del manto

La vernice persa del camion in via dell'Aeroporto

FALCONARA- Il camion di un’impresa edile perde alcuni barattoli di vernice e imbratta la strada di rosa salmone. È successo in via dell’Aeroporto, a Falconara, in corrispondenza della curva prima del viadotto che collega a via Consorzio. L’autista si sarebbe allontanato prima dell’arrivo della polizia.

Ad inchiodare però il responsabile, i bidoni di vernice ritrovati ai margini della strada. Dopo alcuni giorni di indagini, la polizia di Falconara ha rilevato una corrispondenza tra la vernice color salmone rovesciata sull’asfalto e quella utilizzata per la ristrutturazione di un edificio della periferia cittadina: il codice identificativo dei barattoli infatti coincideva.

Gli agenti hanno poi individuato sia il mezzo da cui il carico era caduto, sia la ditta proprietaria e il conducente, che sono stati sanzionati ai sensi dell’articolo 15 del Codice della Strada e che dovranno farsi carico del costo della pulizia della strada.

«Ancora una volta il costante controllo e la conoscenza del territorio della polizia locale ha dato i suoi frutti e faccio i miei complimenti a tutto il Corpo falconarese – dice il sindaco Stefania Signorini, con delega alla Sicurezza –. Questa operazione mette in luce anche l’attività investigativa che gli agenti svolgono, accanto a quella di controllo del territorio».