Centro Pagina - cronaca e attualità

Ancona

Spacciatore nasconde la droga nelle mutande e si oppone al controllo dei Carabinieri: arrestato

Il senegalese è stato controllato ieri sera (10 agosto) in piazza Mazzini a Falconara, durante "La Notte Bianca Kids". Nascosti sotto ai pantaloni, i militari hanno trovato due involucri di cocaina per un peso complessivo di 8 grammi e due pezzi di hashish dal peso totale di 50 grammi

FALCONARA – Senegalese trovato in possesso di droga si oppone al controllo dei Carabinieri e tenta la fuga in bicicletta. Lo spacciatore, 47 anni e già noto alle forze dell’ordine, è stato controllato ieri sera (10 agosto) dai carabinieri durante “La Notte Bianca Kids”, in piazza Mazzini. Proprio in occasione dell’evento è stato organizzato il servizio straordinario di controllo del territorio impiegando anche personale in borghese. Tra le numerose persone controllate anche il senegalese che ha subito manifestato segni di tensione ed insofferenza poi sfociati in una marcata resistenza.

Il 47enne ha tentato inutilmente di fuggire in sella sua bicicletta e una volta accompagnato coercitivamente in caserma, i militari gli hanno trovato nascosti nelle mutande due involucri di cocaina per un peso complessivo di 8 grammi e due pezzi di hashish dal peso totale di 50 grammi. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’udienza di convalida è prevista in Tribunale questa mattina.