Ancona-Osimo

Soccorsi e denunce. Ecco il lavoro delle volanti ad Ancona

Ieri intorno alle 15 in zona Pietralacroce una giovane mamma e la sua bimba di pochi giorni sono state aiutate dagli agenti e accompagnate al Salesi per dei controlli di routine perché la donna non riusciva a spostare la vettura a causa del ghiaccio

polizia

ANCONA – Giornate impegnative per gli agenti delle volanti che sono stati chiamati ad intervenire per il soccorso di numerosi automobilisti rimasti fermi nei tratti stradali più impervi imbiancati dalla neve. Tra le decine di interventi anche quello di ieri, lunedì 26 febbraio, nel pomeriggio, intorno alle 15 in zona Pietralacroce. Protagoniste, una giovane mamma e la sua bimba di pochi giorni. Disperata la donna infatti ha chiamato il 113 perché non riusciva a muoversi con la propria autovettura per portare la bimba al Salesi, per importanti controlli. Gli agenti delle volanti, sotto la fitta nevicata di quelle ore, hanno utilizzato per il soccorso un fuoristrada particolarmente attrezzato e, con il verricello, hanno tirato fuori dai guai la giovane mamma e la piccola accompagnandole entrambe all’ospedale pediatrico.

Ieri sera, una pattuglia della zona centro di Ancona, durante la perlustrazione notava una porta laterale di un supermercato della zona del Passetto aperta. Immediatamente gli agenti hanno effettuato un controllo all’interno dove comunque non vi era nessuno. Sul posto poi è sopraggiunto il proprietario dell’esercizio che ha spiegato che per una dimenticanza la porta era stata lasciata così.

Inoltre, questa mattina intono alle 3.05 gli agenti hanno intercettato un individuo che si aggirava in via Marsigliani nel buio. “Faccio un’escursione sulla neve” ha detto ai poliziotti che l’avevano fermato. Lo strano orario e la temperatura veramente rigida hanno indotto gli agenti ad approfondire il controllo; nel suo zaino hanno trovato un telefono cellulare, un navigatore satellitare e un paio di occhiali poi risultati rubati in via Angelini. Denunciato.

Consultando la rubrica telefonica del cellulare, gli agenti sono risaliti al proprietario che ha raccontato come gli oggetti gli erano stati rubati dalla sua autovettura, che era stato costretto a lasciare, causa neve, in via Angelini nel tardo pomeriggio.

Ti potrebbero interessare